Tour cosmici per la collezione uomo Diesel Black Gold Inverno 2013-14. Intervista a Eva Riccobono (VIDEO)

Diesel Black Gold F/W 2013-14 ph: D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Sulla passerella di Diesel Black Gold sfilano rocker in tour cosmico che portano in un viaggio interplanetario uno stile di un’eleganza fortemente contemporanea, che si veste di psichedelia e contestazione.

Diesel B.G. A7I 2013-14 ph: D. Munegato

La collezione uomo autunno inverno 2013-2014 si ispira al leggendario chitarrista Jimi Hendrix, con le sue giacche diventate icona del suo stile ineguagliabile, che distorceva quanto il suono della sua chitarra. Dandy nelle linee essenziali e nei tagli eleganti, militare nei dettagli come quelli dei bottoni metallici delle giacche. La palette è ricca di colori che spaziano dai classici neri, grigi e blu navy al bianco, al malva, al verde militare, all’oro antico. Le linee sono asciutte, perfettamente aderenti alla silhoutte, sia per le giacche che per i pantaloni. I completi giacca-pantalone perdono classicità grazie alla ricerca di tessuti sempre innovativi o perché abbinati a camicie dalle grafie particolari, esaltate da collanine di color oro acceso, mai appariscenti, ma sempre ben visibili.

Diesel B.G. F/W 2013-14 ph: D. Munegato

Il denim in primo piano per  Diesel Black Gold, un tessuto che nel tempo subisce delle trasformazioni senza passare mai di moda. In questa collezione il denim si fa elegante fino a diventare abito. Pelle laserata, velluto, lana, cavallino intrecciato, pelliccia si inseguono sulla passerella in abbinamenti insoliti ma impeccabili, come il gilet in pelliccia nera accostato alla maglia di lana a collo alto rossa e bianca. Due sono gli elementi grafici che esaltano il tema della collezione: l’esagono, che simboleggia Saturno, pianeta che secondo gli astrologi influenza la creatività dei musicisti, e il paisley, un antico motivo tessile indiano di cui si appropriarono negli anni Sessanta gli artisti che avevano inclinazioni verso la spiritualità orientale.

Sciarpe, collane, cappelli completano il look; lo stivaletto in pelle è un must per gli uomini Diesel Black Gold, pronti a viaggi psichedelici e interplanetari.

Nel video realizzato da Modeyes, La top model Eva Riccobono con Matteo Ceccarini ed il “patron” di Diesel Renzo Rosso commentano in esclusiva per noi  la sfilata.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.