BEAUTY TALK: backstage della sfilata I’m Isola Marras P/E 2016
La collezione di I’m Isola Marras Primavera Estate 2016 ci porta in un’atmosfera giocosa e spensierata, come se fossimo stati catapultati sul set del prossimo film live-action della Sirenetta di casa Disney. O nel pieno di una gara di nuoto sincronizzato.
Il beauty look di questa collezione è tra i più interessanti visti finora, durante questa Settimana della Moda. Non soltanto per il colore d’impatto sugli occhi che divengono qui i protagonisti del look, ma per l’idea che vi è dietro: cioè la volontà di cercare un’unicità nelle modelle, cosa che è totalmente inusuale per le passerelle del prêt-à-porter, dove l’individualità delle indossatrici viene annullata per creare un look standard e omogeneo.
Il make-up è stato ideato da Michele Magnani, Senior Artist di MAC Cosmetics, il quale sottolinea che, grazie ad Antonio Marras, i make-up artist hanno la possibilità di immergersi completamente in un mondo onirico. In questo modo, possono dare libero sfogo alla loro arte e alla pura fantasia, cogliendo quindi l’opportunità di provare nuovi effetti e osare sperimentazioni inedite. L’idea di usare così tanto colore deriva proprio dalla voglia di libertà; un desiderio che nasce proprio dal godersi il mare della Sardegna e l’aria aperta.
Si è quindi voluto creare il look di una ragazza che ama passare le sue giornate a tuffarsi nell’acqua e, quando ne riemerge, la salsedine fa brillare la sua pelle sotto al sole. Gli occhi sono evidenziati da colori pop scelti in base alle modelle e giocati sui contrasti dei colori primari. Per le ragazze more è stato scelto il blu ciano, per quelle castane il giallo limone e per le bionde il rosso corallo. Sono stati utilizzati dei particolari colori acrilici della linea Pro, completamente resistenti all’acqua. La voglia di non omologare nasce dalla tendenza che abbiamo visto durante le ultime sfilate, dove la personalità gioca un ruolo sempre più preponderante.
La pelle ha un effetto bagnato che riflette la luce, dato dall’Eye Gloss nel colore Lightly Taupe, mischiato con il classico Gloss Clear per accentuarne ancora di più la brillantezza. Come fondotinta, è stato utilizzato il nuovo Studio Waterweight a base d’acqua, dal risultato luminoso e naturale. Lo stesso look si ritrova nell’acconciatura da sirena creata da Angelo Rosa Uliana, in cui i capelli bagnati riflettono la luce e risplendono di mille bagliori, come a mimare l’effetto della salsedine.
La nail art, creata da Antonio Sacripante per Morgan Taylor, si rifà alle atmosfere hawaiane; si è voluto infatti richiamare la tavola da surf e il saluto tipico dei surfisti: il mignolo e il pollice sono stati decorati al momento con il fiore tipico delle Hawaii, l’ibisco. Il colore dominante è il verde acqua, proprio per richiamare il mare, mentre il finish è opaco per risultare in contrasto con l’effetto bagnato della pelle.
There are no comments
Add yours