Femminile e anticonformista, è la donna Fay per l’inverno 2018
Tra i tanti aggettivi che possiamo attribuire alla donna Fay per la stagione autunno/inverno 2017/2018 è senza dubbio: libera. Lo dimostrano i capi della collezione proposta da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi in occasione della settimana della moda milanese.
L’anima femminile espressa nei capi dell’inverno 2018 è anticonformista, lontana dalle omologazioni della quotidianità.
Il suo guardaroba parla di lei, grazie a capi essenziali e ricercati, abbinati con accessori in grado di dare vita a look versatili. Non manca un po’ di romanticismo, mai marcato nelle stampe, acceso da accenti militari, e un’attenta esplorazione sul tema seventies attraverso frange dal gusto tridimensionale che arricchiscono colli di camicie e field con elementi floreali in cuoio, PVC colorato e cotone bruciato.
Cotoni super lavati e spatolature artigianali donano uno stile dal sapore vissuto a field e sahariane, mentre caban over bilanciano volumi scivolati e raffinati capi in seta.
Nel total look protagoniste maglie con margini e profili usurati ad arte, pantaloni dalle atmosfere country chic, gonne brevi con applicazioni floreali, abiti longuettes studiati per esaltare le linee femminili.
Originali design componibili trasformano borse e calzature: shopping bag dal fascino artigianale in vitello doppiato in crosta diventano sacche militare grazie a un secondo manico. Infine sandali stile gladiatore diventano modelli alla caviglia rimuovendo parte del gambale.
Fay, tra versatilità e anticonformismo, conferma così la sua inconfondibile vocazione double life.
There are no comments
Add yours