MHF2197_cr

Le tendenze make-up autunno inverno 2010/11

L’autunno è alle porte, ormai le vetrine dei negozi espongono già le nuove tendenze moda per l’abbigliamento, ma vi siete chieste come ci truccheremo per la nuova stagione?

© - M.H.Fior/PDG Communication

Quest’anno le vie di mezzo non esisteranno. Si passerà da un maquillage naturale per gli ombretti sulle tonalità della terra, marrone, beige a colori più decisi in particolare il blu navy, viola, verde scuro, grigio e rame. Per quanto riguarda le labbra i toni sono del rosa cipria, pesca o naturale oppure nettamente più decisi come il rosso, corallo e bordeaux. Per le ciglia si sceglierà un mascara che da molto volume. Il fondotinta darà un effetto naturale all’incarnato decisamente mat e opaco, il fard colorerà gli zigomi nelle tonalità del rosa e dell’arancio. I punti luce fondamentali per creare luminosità allo sguardo saranno scintillanti in argento, oro, azzurro. Grande ritorno dell’eye-liner non solo nel classico nero, ma anche colorato viola, verde, blu, oro, argento. Le sopraciglia in primo piano si porteranno folte, perfettamente disegnate o anche colorate. Se siete amanti dei buoni prodotti non potrete fare a meno di provare le collezioni lanciate da tutti i maggiori marchi Chanel, Dior, Estee Lauder, Mac, Lancome: a voi l’imbarazzo della scelta.

©

M.H.Fior/

PDG Communication

Ora iniziate a giocare con i colori, un consiglio, è fondamentale armonizzare le nuance del trucco in base al vostro incarnato, al tono dei capelli e all’abbigliamento per ottenere un ottimo risultato visivo. Alle rosse suggerisco di utilizzare tonalità di ombretto albicocca, beige, giallo oro e per la bocca colori caldi accesi o gloss trasparenti; alle more, di orientarsi su ombretti prugna, grigio, nero, verde e rossetti di colori naturali o il rosso brillante. Per le bionde, consiglio tutte le tonalità dei marroni, rosa, azzurro e per le labbra i color pesca, mattone, corallo.

Ricordate il segreto di un trucco perfetto è saper scegliere se evidenziare solo gli occhi o solo le labbra. Ora che siete aggiornate sulle ultime tendenze non vi resta che dare spazio alla vostra creatività e creare il vostro look vincente.

© M.H. Fior / Paul de Grauve Communication




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.