Septwolves presenta a Milano la collezione “Wolftotem”

La cultura e la tradizione cinese, sapientemente rivisitate in chiave moderna dall’estro creativo del Designer Colin Jiang che, in occasione della recente Settimana della Moda milanese, ha presentato nello storico Chiostro di San Barnaba, la collezione primavera/estate 2017 di Septwolves, chiamata “Wolftotem”.

Molte le immagini simbolo della popolazione cinese Yi, interpretate secondo uno spirito innovativo: una tigre nera, simbolo maschile di felicità e successo, insegue altri antichi totem in motivi che evocano la grandezza e l’imponenza del passato secondo una nuova prospettiva, che lascia spazio a una nuova forma  di rappresentazione. Questo è l’uomo moderno per Septwolves, che indossa capi audaci, come T-Shirts con stampe di draghi cinesi, fenici, bambù e fuoco, e shorts, in una reinterpretazione unica del totem della fortuna.

Una linea di capi originali, fedeli a una tradizione culturale molto vissuta, realizzata interamente a livello artigianale. Dettagli da vedere e toccare, con inserti a goccia e a forma di diamante, tessuti a mano, per impreziosire bomber e camicie, mentre elementi in corno creano texture e forme sofisticate in un tributo alla tradizione della cultura Yi e all’architettura cinese.

A sorprendere e attrarre in maniera particolare è la scelta di colori molto forti, dal chiaro carattere identificativo e simbolico: rosso, giallo, nero e bianco, che si alternano e si fondono armonicamente. Tonalità che tornano ad accendere le immagini scelte dal brand, a cui si aggiungono motivi floreali e bambù, intrecciati a mano, su cotone e altri tessuti pregiati come la seta.

Accessori metallici, frange e giochi di trasparenze, in un look che delinea il futuro di un uomo dalla personalità poliedrica, il cui stile si rinnova, mantenendo però la sua forte identità culturale.




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