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Gli scorsi anni il Fuorisalone aveva ospitato un laboratorio che aveva creato, con l’aiuto di uno staff di architetti e designer di fama internazionale, una collezione di decanter e bicchieri in vetro/cristallo, prototipati da due prestigiose aziende del vetro di Murano. L’idea dell’incontro tra vino e design era nata dal dibattito tra progettisti, filosofi, produttori di vino ed esponenti del mondo culturale, con lo scopo di dar vita a un programma di riflessioni su tematiche riguardanti l’estetica degli oggetti, degli ambienti e dei paesaggi che rappresentano il vino e i luoghi dove il vino diventa protagonista insieme al gusto.
Quest’anno il Fuorisalone propone una nuova iniziativa che oltre ad unire le idee dei migliori designer internazionali, quali Philippe Starck, Ludovica e Roberto Palomba, allo scopo di realizzare una confezione accattivante e di design, mira a ricercare quei prodotti vinicoli delle maggiori regioni italiane, non ancora noti al mercato italiano ed internazionale, ma non per questo meno pregiati, puntando alla selezione della qualità e alla loro promozione. Da questo connubio nasce un prodotto bello da vedere e ottimo da gustare, prodotto e confezione si esaltano a vicenda e insieme si completano, proprio come una coppia perfetta. L’iniziativa non solo ha lo scopo di cercare e promuovere nuovi produttori, ma anche di raggiungere più velocemente i clienti tramite vendita on-line, per dar loro la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità con design di alta classe e ricercatezza, con diverse fasce di prezzo, per il consumo collettivo da condividere a tavola, nel proprio ambiente domestico, o come idea regalo.
Entrambe le iniziative si sono poste l’obiettivo di dotare di significati il bello che progettano e di educare così i consumatori a scegliere la qualità, nella sua più completa essenza.
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