Un uomo di stile: collezione Corneliani a/i 2016/17
Dopo la serata d’apertura della fashion week milanese per le collezioni uomo autunno/inverno 2016/2017, hanno preso il via le giornate full di sfilate ed eventi nel cuore della città meneghina.
Immancabile il designer mantovano con la classe che lo contraddistingue da sempre.
E’ il guardaroba degli anni ’40, il punto di partenza della nuova collezione Sergio Corneliani per il prossimo inverno, rianimato e reinterpretato con lo sguardo e il linguaggio dell’uomo moderno.
Uno stile che non rinuncia mai all’eleganza e la qualità dei dettagli, ma riesce a far fronte alla necessità di versatilità dei i ritmi della vita moderna.
Un uomo dal gusto un po’ retrò, ma con classe e grande personalità. Veste giacche e pantaloni dal baricentro alto, spalle larghe, punti vita e rever ben definiti.
La rigidità della moda del secondo dopoguerra si percepisce nella rigidità della silhouette, con un soffio di nostalgia.
La scelta dei tessuti è attenta, pregiatissimi e ricercati: cashmere per i cappotti e trench di nylon, inserti in astrakan per i bomber, lavorazioni a uncinetto sui gilet e spinati sfumati che sembrano dei gessati.
Le giacche sono mono o doppio petto, nei colori del verde pavone e grigio piombo.
Mentre per gli abiti i colori sono quelli tipici degli anni ’40: color cammello, marrone corteccia e tabacco.
There are no comments
Add yours