





Marcelo Burlon County of Milan – Collezione Uomo A/I 2016/2017
Marcelo Burlon, è nato in Argentina – in Patagonia per l’esattezza – da padre italiano e madre libanese ed è proprio da questa terra selvaggia che trae continua ispirazione per creare i suoi capi.
È da sempre interessato alla forza spirituale degli elementi della Natura e al forte simbolismo che trasudano le tradizioni della sua patria natia.
Anche questa collezione, dunque, è multiculturale con precisi richiami al mondo hippie degli anni Settanta e ai rave psichedelici dei Sessanta, pur rimanendo un prodotto assolutamente contemporaneo e legato a rituali più moderni.
Marcelo Burlon County of Milan – Collezione Uomo A/I 2016/2017
Si può scorgere un tratto distintivo che accomuna tutti i capi: un profondo senso di comunità e appartenenza a una moderna tribù che li pervade, frutto di una vera sovrapposizione di culture diverse tenute insieme da un’inconfondibile vocazione all’ urban style.
Burlon mescola culture e simboli creando qualcosa di nuovo: ricorrono motivi di Tao, fiamme, scintille, ali e persino ossa. Le silhouette mixano in maniera convincente elementi netti e asciutti di ispirazione “robotica”con tratti grezzi distintivi dell’abbigliamento sciamanico.
Marcelo Burlon County of Milan – Collezione Uomo A/I 2016/2017
I colori-principe di questa collezione sono il nero, il bianco (usati spesso a contrasto), il grigio ma anche tonalità più calde come l’arancione e il magenta, o l’indaco e il petrolio.
I capispalla sono bomber o giacconi oversize con motivi psichedelici sulle maniche o arricchiti da ricami di alta sartoria. I poncho e le cappe hanno un’allure teatrale e motivi geometrici in stile Navaho.
Le t-shirt sono lunghe e indossate su pantaloni in pelle o jersey dal fit slim. La maglieria è spessa e in filati naturali con un’aggiunta eccentrica di vinile.
Marcelo Burlon County of Milan – Collezione Uomo A/I 2016/2017
Le felpe sono ornate con elementi tridimensionali.
Abbiamo visto sfilare anche completi dalla vestibilità ampia che ricorda lo sportswear e abiti creati su misura che, nonostante la forma, mantengono una loro piena libertà espressiva nei tessuti, trame e nei colori abbinati in maniera sorprendente.
Fanno da ideale chiusa all’intera figura le scarpe: sneaker-boot arricchite da un tocco grafico che dona grande dinamicità al tutto.
Il team di Modeyes ha intervistato per voi in esclusiva Marcelo Burlon: un video da non perdere. Date un’occhiata!
There are no comments
Add yours