La Perla : 19 nuovi store per il brand italiano della lingerie.

Un completo della ShapeCouture La Perla - ph: Nadir

Il 17 maggio a Milano nel flagship store di Via Montenapoleone, il brand La Perla, sinonimo di lingerie italiana nel mondo, presenta la sua collezione ShapeCouture ad un pubblico di selezionatissimi invitati. La linea segna il debutto di La Perla nell’intimo shapewear. La collezione è l’esempio più recente della lunga collaborazione tra La Perla e Invista con un’interpretazione del concept LYCRA® beauty fabric – The Science of ShapingTM.  Il look sensuale della collezione si ispira allo stile delle grandi dive del cinema neorealista e modella la silhouette con tagli strategici, inserti di tulle, sofisticate cuciture à jour. Ma la maison della lace-couture ha anche altro da festeggiare. C’è aria di forte espansione per il marchio italiano con ben 19 nuove aperture programmate entro il 2011 tra Asia, Europa guardando all’America Latina. Questo ambizioso piano di espansione verrà realizzato attraverso accordi di franchising con partner locali specializzati nella distribuzione di prodotti di lusso e anche con aperture dirette nelle città considerate strategiche dall’azienda.

Il negozio La Perla Takashimaya a Singapore

La Perla ha chiuso il 2010 con un giro d’Affari di 120 milioni di euro e nei mercati asiatici emergenti ricoprono un’importanza particolare le recenti aperture a Shanghai nell’ambito dei mall Peninsula Hotel e Plaza 66 e la prossima apertura nel Shinkong Mall di Pechino, prevista per settembre.  Il successivo piano di sviluppo prevede una dozzina di punti vendita nelle “second-tier cities” entro il 201. dopo l’ingresso nel mercato indonesiano a ottobre al Plaza Senayan di Jakarta, seguirà un secondo punto vendita nel 2012 a Plaza Indonesia.

Il negozio La Perla a Praga

Nel frattempo è stato raggiunto un accordo con il prestigioso department store Shinsegae per l’apertura di due corner La Perla a Seoul a Settembre, un primo passo verso una penetrazione più forte in un mercato di grandi potenzialità e in forte crescita nel settore luxury. Questi progetti consolidano in modo sostanziale l’attuale presenza del brand in Asia che ad oggi conta su 22 punti vendita, di cui 5 a Hong Kong e 4 a Singapore, tra cui l’ultimo flagship store al Marina Bay Sands.

Ma La Perla non dimentica l’Europa decidendo di rafforzare la propria rete di punti vendita monomarca attraverso una riorganizzazione della sua presenza nei mercati dell’Europa dell’Est e un’espansione in nuovi mercati ad alto potenziale. In questa logica rientrano le recenti aperture di Boutique La Perla a Varsavia, Praga e Zagabria, l’upgrade del negozio di Lubiana e l’apertura in Kazakhistan prevista per il prossimo ottobre, il primo passo verso una presenza organizzata nelle Repubbliche centro-asiatiche (Azerbaijan, Turkmenistan e Uzbekistan).

Il negozio La Perla di Marina Bay Sands

La prossima tappa di questo progetto strategico di espansione è l’America Latina dove La Perla ha previsto per il 2012 aperture di punti vendita in Argentina a Buenos Aires e in Brasile.

 

 




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