Anticipazioni moda donna autunno – inverno 2010/11

RICHMOND - ph: Paul de Grauve

RICHMOND - ph: Paul de Grauve

Le temperature sono ancora calde, la pelle profuma di sole e brezza marina, costumi e parei da indossare sono l’unico pensiero della giornata. Manca ancora tempo al rientro agli impegni quotidiani e le passeggiate nelle località estive portano a fermarsi alle vetrine coi saldi di stagione. Mentre siamo intenti ad acquistare proprio l’ultimo costume a metà del prezzo, l’occhio cade anche sulle anticipazioni della prossima stagione. Cappotti, stivali e cappelli sono già esposti in negozio e la curiosità di toccare e capire quali saranno i tessuti e colori che andranno per la maggiore in autunno e inverno, non e’ poca.

Mila Schon - ph: Paul de Grauve

Cappelli o cerchietti: headpieces per il prossimo inverno! Colorati, in organza, velette e cuffie di feltro, stoffe e pizzi, eccentricità con piume e fiocchi! Per questa stagione abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, ce n’è per tutti i gusti!

Lo “scialle della nonna” torna in voga: sciarpe in jersey o maglina, colorate o in tinta unita, ampie e avvolgenti o lunghe da formare un collo di maglione, da poter recuperare nei negozi vintage o negli armadi, appunto, della nonna; parola d’ordine “fantasia”!

CNC - ph: Paul de Grauve

Accessorio fashion adatto sia per il giorno che la sera, il guanto, di lana o di pelle, con applicazioni di strass o gioielli, lungo o corto, è proposto in tante iversioni, purché stupisca!
Non volete passare inosservate? Indossate i tacchi proposti per questo autunno/inverno, non mancherete di farvi notare! Vertiginosi, décolletées stringate e sandali, tronchetti e stivali di cuoio in tinta unita o variopinti, con inserti di pelliccia, cristalli, borchie o rettile, fanno sfoggio della loro audacia acquisendo un ruolo fondamentale nel guardaroba!

La prossima stagione non scontenterà nessuno, perché ogni stile che meglio rappresenta le donne, è proposto dai più noti stilisti italiani ed internazionali.

MOSCHINO - ph: G.C. Vaccaro

Non potrà mancare nel guardaroba un capo color cammello, per chi adora lo stile classico e minimalista, adatto soprattutto per il day time. (guarda la sfilata Max Mara) . Avete preso in prestito un capo maschile? Avete fatto bene, perché lo stile total black o bianco e nero viene adattato alla voglia di sperimentare una tenuta mannish anni ‘70 e ’90. Per le donne dinamiche e sobrie, lo stile military viene proposto cercando di sdrammatizzare la severità delle le tinte verdi e grigie, stando sempre attento a non nascondere la femminilità. Anche lo stile conuntry trova il suo spazio in questa stagione: lo scozzese anni ’70 viene ripreso e adattato ai nostri tempi, quindi mini kilt e mocassini, rievocano lo stile vintage nei colori del grigio, giallo, verde, marrone, senza dimenticare i classici rosso e blu.

RICHMOND - ph: Paul de Grauve

Quest’anno le quattro P soddisfano le donne decise e sicure, ma anche le più timide: Pelle, Piume, Pelo, Paillettes! Per chi ama il leather, vestiti e cappotti in colore nero stile Eva Kent vengono accompagnati da varianti in colore marrone e verde; uno stile deciso ma sempre femminile! Le piume adornano le serate delle più “glam”, vaporose e colorate, mai volgari, sempre frizzanti e originali sui capi e calzature! La pelliccia in tutte le sue variabili,  in stile lappone, sherpa o peruviano, con sfumature che vanno dal bianco al marrone e maculato, non manca di avvolgere e scaldare il prossimo inverno delle più freddolose ed eccentriche. Per serate luminose e colorate le creazioni di vestiti in paillettes, corti o lunghi, oppure singoli pezzi come gonna o pantalone o gli accessori, borse e scarpe, non mancano di esser protagonisti sfavillanti!

La città è una giungla? Il maculato e zebrato sono i re di questa stagione, con linee sempre essenziali e mai confuse, si propongono per outfits total look (per le più aggressive) o per uno stile più discreto, ma non inosservato.





There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.