Lettieri_estate_2013_25

Nino Lettieri presenta la sua Haute Couture per l’estate 2013

Nino Lettieri – Collezione primavera estate 2013 – ph: C. Cristiani/Allstarlab

Nino Lettieri ha presentato la sua nuova collezione di haute couture per la prossima estate 2013 durante la settimana dell’alta moda romana. Ispirazione delle trenta creazioni sartoriali è stata la foresta pluviale amazzonica, ed in particolare, la forma e il verde intenso della foglia della “Monstera”.

Nino Lettieri – Primavera Estate 2013 – ph: C. Cristiani/Allstarlab

In passerella, una donna moderna, dinamica, intenta a scoprire nuovi mondi, disposta a vestirsi di colori e forme della natura. Linee essenziali, fluttuanti, grazie alla morbidezza e alla leggerezza di tessuti, disegnati da Nino Lettieri, come lo chiffon, l’organza e il raso satin.

La “Monstera” quindi come segno di riconoscimento e simbolo dell’estate 2013 della Maison Lettieri, proposta e ricamata con grandi paillette sui preziosissimi e sartoriali abiti da sera, presentati anche in bianco candido e total black, colori non colori, tanto amati dallo stilista partenopeo.

La silhouette della “Monstera” riproposta sui sandali realizzati da Luigi Iovino, per Nino Lettieri ideati in raso di seta e paillette, e stata ottenuta con una particolare tecnica di lavorazione a laser. Sui bijoux, creati per l’appuntamento romano da Wood&Co., foglie nere, bianche e trasparenti, pure sculture in plexiglas, impreziosite da pietre Swarovski.

Come di consueto è la sposa a chiudere le sfilate di AltaRoma AltaModa e anche Nino Lettieri non si è sottratto alla tradizione facendo sfilare una sposa vestita di una campana di organza trasparente, ricamata con piccole e grandi “Monstere”.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.