Tendenza mass market: moda a prezzi accessibili

C’è una nuova tendenza che sta toccando il mass market, il mercato dedicato al consumatore “di tutti i giorni”, ed è quella di realizzare capi di abbigliamento a prezzi accessibili in collaborazione con stilisti e fashion-icon.

Ne è esempio H&M (HENNES & MAURITZ), che dal 2004 lancia ogni anno una serie di grandi campagne, al fine di suscitare più interesse per le nuove collezioni stagionali, collaborando con vari stilisti internazionali, potenziando l’immagine e offrendo un prodotto “per molti, se non per tutti”, di qualità a miglior prezzo, potendo così raggiungere quelle persone che già amano la moda e soprattutto le nuove generazioni, favorendo la formazione del gusto per lo stile, secondo canoni di essenzialità, modernità ed eleganza.

Lo stesso obiettivo è abbracciato da Ennio Capasa (direttore creativo di Costume National) e OVS industry (Gruppo COIN), che presenteranno un progetto di moda democratica e creativa per uomo e donna a partire dalla collezione Primavera/Estate 2011. EEQUAL è il marchio creato da Ennio Capasa, formato dalla iniziale del suo nome accostata alla parola equal, che esprime appieno la filosofia del progetto e che contraddistinguerà i prodotti distribuiti in esclusiva all’interno degli store OVS industry.

Questa “designer collaboration” sarà inoltre da stimolo ai creativi, i quali, confrontandosi col lavoro di designer di grande spessore e notorietà, saranno stimolati ad apportare un ulteriore valore alla loro creatività e di conseguenza all’azienda produttrice, dando vita ad un nuovo segmento moda all’interno degli store e dando un accelerazione al processo di evoluzione dei marchi.

Si potrebbe definire, questa, una tendenza che non scontenta nessuno, che soddisfa produttore e consumatore finale al “giusto prezzo”.




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