![blugirl-54 blugirl-54](https://www.modeyes.it/wp-content/gallery/blugirl-fw2011-12/blugirl-54.jpg)
![Stanley Kubrick et Jack Nicholson sur le tournage de Shining (GB/USA 1980) © Warner Bros. Entertainment Inc. 35. Stanley Kubrick et Jack Nicholson sur le tournage de Shining (GB/USA 1980) © Warner Bros. Entertainment Inc. 36. Shining (GB/USA 1980) © Warner Bros. Entertainment Inc. 37. Shining Stanley Kubrick et Jack Nicholson sur le tournage de Shining (GB/USA 1980) © Warner Bros. Entertainment Inc. 35. Stanley Kubrick et Jack Nicholson sur le tournage de Shining (GB/USA 1980) © Warner Bros. Entertainment Inc. 36. Shining (GB/USA 1980) © Warner Bros. Entertainment Inc. 37. Shining](https://www.modeyes.it/wp-content/gallery/stanley-kubrick-cinemateca-francese/34-shining.jpg)
![BeeQUEEN P/E 2012 BeeQUEEN P/E 2012](https://www.modeyes.it/wp-content/gallery/beequeen-ss12/r1c9615.jpg)
![Paola Frani Fall Winter 2012 Paola Frani Fall Winter 2012](https://www.modeyes.it/wp-content/gallery/paola-frani-ai-2012-2013-donna/frani-044.jpg)
![NEW YORK, NY - FEBRUARY 09: Actor Justin Theroux walks the runway during the "Zoolander No. 2" World Premiere at Alice Tully Hall on February 9, 2016 in New York City. (Photo by Brian Ach/Getty Images for Paramount) *** Local Caption *** Justin Theroux NEW YORK, NY - FEBRUARY 09: Actor Justin Theroux walks the runway during the "Zoolander No. 2" World Premiere at Alice Tully Hall on February 9, 2016 in New York City. (Photo by Brian Ach/Getty Images for Paramount) *** Local Caption *** Justin Theroux](https://www.modeyes.it/wp-content/gallery/zoolander2/zoolander2-7.jpg)
![iuad-19-27-45 iuad-19-27-45](https://www.modeyes.it/wp-content/gallery/iuad-castellovo/iuad-19-27-45.jpg)
La collezione a/i 2012-2013 di Paola Frani è uno scambio di ruoli continuo, un gioco delle parti senza sosta.
Positivo e negativo di uno stile su misura, il ladylike look si manifesta in molteplici aspetti: una silouhette ipersofisticata e pulita, una allure giocata tra rigore maschile e traparenza femminile, pantaloni a vita alta, top con scollo a tuffo sotto giacche sartoriali e mascolini jersey gessati tagliati a stella su abiti ultra-aderenti.
Con queste premesse è evidente come siano forti dualismi e contrapposizioni della collezione. La più chiara antitesi è quella del black & white declinato nell’intrecciato lame’ della giacca di visone e nella pelliccia in volpe macchia.
La gamma cromatica è estremamente vasta, sangria, blu copiativo che si fa elettrico nella giacca peliccia in gazarre, cipria ed oro spesso abbinato al nero. Tra i materiali pelle, seta, pelliccia, nappa, jersey, pailettes sono i più presenti.
Le note più femminili della collezione sono l’abito in seta con pailettes liquide e l’abito lungo in pizzo chantilly.
Intarsi neo-déco di seta cipria, ottanio e paillettes nere reinterpretano i codici stessi della Art Déco.
Per il freddo la soluzione è la pelliccia: dal finnracoon all’agnellino kid essa ricopre cappotti, cappe e maxi gillet. La nappa, a righe ton sur ton, per capi in jersey compatto.
La stampa giglio black & white con lamina gold si estende in tutta la sua forza grafica sull’abito-tunica in seta.
Oltre a un forte richiamo alle tele macrofloreali di Georgia O’ Keeffe è degna di nota la macrozip oro che drappeggia lo scollo della tuta in jersey, percorre l’abito couture in gazarre e diventa 3D con l’applicazione cabochon sulla t-shirt a trapezio.
Tra l’accessoristica risaltano le scarpe “Mary Jane” bicolor, cappelli in feltro, colletti in visone spruzzati d’oro e bretelle-gioiello a ricamo jais.
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