La collezione di Simonetta Ravizza tra Parigi e Marrakech (VIDEO)
Simonetta Ravizza presenta una collezione primavera-estate 2013 dalla doppia personalità, tra colori caldi delle terre marocchine e l’essenzialità dei bianchi e dei neri.
Ispirazioni africane nei marroni intensi che si accostano ai rossi nelle maxi camicie dalla linea morbida; stampe animalier per bolerini e mini dress, da portare con altissimi sandali a plateau in pelliccia. Abbandonando le tonalità calde della terra d’Africa, la collezione vira sull’accostamento di bianchi e neri, giocando con righe e motivi grafici:i mini abiti dalle linee a trapezio, total black o total white, si portano sulle ballerine nere o in pelo a stampa animalier, rigorosamente a punta, mentre l’abito lungo dai motivi geometrici richiede sandali alti con le fibbie intrecciate alla caviglia.
A legare questa collezione dalla doppia anima è la pelle, morbida per giacche, mini e abiti o lavorata a laser per un effetto pizzo sul giacchino corto da biker.
La ricercatezza degli accessori aggiunge il tocco finale ad un look dal carattere forte : grossi bracciali di gusto etnico si sposano perfettamente con lo stile che rievoca il Marocco mentre le borse in pelliccia mohair, per la grandezza dei volumi e la particolarità del materiale, non possono passare di certo inosservate.
There are no comments
Add yours