FM_SS14_MEN_COVER

Frankie Morello chiede “Food for all” con la collezione uomo p/e 2014

La moda viene spesso considerata solo come una cosa futile, ma non è così, la moda è anche comunicazione secondo Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, direttori creativi del brand Frankie Morello.

Frankie Morello MEN S/S 2014

Frankie Morello MEN S/S 2014

“Food for all” è il messaggio che vogliono lanciarci attraverso la nuova collezione uomo per l’estate 2014.

Tutti avranno notato come in questo periodo sembra sia diventato di “moda” parlare di cibo e cucina. La televisione ci ripropone sempre più spesso trasmissioni televisive a riguardo, è aumentato il numero dei ristoranti e le attività legate all’alimentazione. E’ diventato quasi un bisogno, un’esigenza sempre più impellente e apparentemente, sembra che il “food” sia a disposizione di tutti, ma in realtà non è così, affermano giustamente i due designer, da noi intervistati nel backstage prima della sfilata.

Questo pensiero diventa la metafora di ciò che accade oggi nel fashion system. La crisi

Frankie Morello MEN - S/S 2014

Frankie Morello MEN – S/S 2014

economica che in primis ha colpito proprio questo settore, fa si che nasca l’esigenza di ricercare sempre più quella “genuinità” e naturalezza che è andata via via scemando negli ultimi anni. Un bisogno di ritmi meno esasperati, di qualità e ricerca del piacere.

Consapevoli di cosa accade nel mondo, hanno espresso il loro pensiero in modo ironico, caratterizzando i capi con stampe allegoriche. Immagini di quadri dell’Arcimboldo, elementi simbolo del junk food come patatine o hamburger, fantasie di frutta o scritte come “Eat vegans”, per ricordarci e suggerirci uno stile di vita sano e naturale.

Felpe, bomber e cappelli di paglia sono i capi must di questa collezione, abbinati con ampi e comodi bermuda, pantaloni alla caviglia o denim con risvolto.

Frankie Morello MEN S/S 2014

Frankie Morello MEN S/S 2014

Uno stile in cui domina il contrasto: i completi formali vengono smitizzati con un “tocco sportivo”. Tessuti morbidi e leggerissimi, rigorosamente naturali, si tingono di blu e bianco, ravvivati dal rosso, giallo o verde dei dettagli.

Per concludere la sfilata i due designer non potevano pensare ad altro: i modelli indossano la T-shirt con la scritta “Food 4 all” e rieccoli sfilare tutti in passerella!

Curiosi di vedere e saperne di più? Guardate il nostro video….sfilata, backstage e intervista esclusiva a Modica e Gigliotti ! Buona visione……

Frankie Morello Spring Summer 2014 - MEN collection

Frankie Morello Spring Summer 2014 – MEN collection




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.