Fontana di trevi

‘Fendi for fountains’ : Annunciato il restauro della fontana di Trevi (VIDEO)

La fontana di Trevi

E’ con grande entusiasmo che la maison Fendi ha raccolto l’appello lanciato dal sindaco di Roma Giovanni Alemanno per soccorrere la piu famosa fontana della capitale, continuando il trend dei grandi della moda italiana, impegnati a salvare i nostri monumenti storici (Tod’s di Diego Della Valle occupato nel restauro del Colosseo e Renzo Rosso, unico partecipante alla gara d’appalto di Venezia per sponsorizzare il restauro del ponte di Rialto).

Karl Lagerfeld durante la conferenza stampa

Inaugurata nel 1762, la fontana di Trevi diventa universalmente conosciuta con il film ‘La dolce vita‘ di Federico Fellini. A tutti torna alle mente una splendida Anita Ekberg immersa nelle acque romane della vasca che accoglie le monetine dei turisti, chiamare uno stranito Marcello Mastroianni. Come dice lo stesso direttore creativo della maison Fendi, Karl Lagerfeld, la fontana di Trevi è diventata il simbolo di Roma e dell’Italia come lo è la Tour Eiffel per la Francia. “In questi tempi di crisi, dove Roma ha altre priorità, è un onore per le case di moda poter contribuire. Infatti, non esiste turista che abbia visitato Roma senza aver visto anche la fontana di Trevi” continua Karl Lagerfeld  nella video intervista per Modeyes TV.

Sfilata Fendi P/E 2013

Della stessa opinione del “kaiser” della moda è Silvia Venturini Fendi , creatrice nel 1997 della Baguette, modello di borsetta divenuta oggetto cult della moda e un successo internazionale. “Roma è il posto perfetto per i creativi per trovare l’ispirazione. Passeggiare per Roma è come passeggiare in un museo all’aria aperta:  l’ispirazione puo venire da qualsiasi cosa. Fendi è molto legata  a Roma essendone la città natale. La Baguette stessa riproposta in diverse versioni è  l’archetipo di Roma disegnata nei secoli dai diversi imperi, stili e  generazioni.

Oltre i due milioni di euro i fondi stanziati insieme ad un messaggio positivo, di ricostruzione e rinnovamento. Questo è il messaggio lanciato da Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato di Fendi.

Un messaggio anche di gratitudine verso Roma che vogliamo raccogliere e mostrarvi nel video preparato per voi.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.