Versace presenta la donna del prossimo autunno inverno 2012-2013

VERSACE, A/I 2012-2013 - ph: P. de Grauve / Paul de Grauve Communication

Versace presenta la collezione autunno inverno 2012-2013 nella location dello storico atelier della maison in via Gesù 12.

VERSACE, A/I 2012-2013 - ph: P. de Grauve / Paul de Grauve Communication

Le attiviste di Femen, movimento ucraino per i diritti delle donne, non perdono l’occasione per farsi notare fuori dallo show con i loro topless e protestano contro l’utilizzo denigratorio dell’immagine delle modelle, oltre che contro la prostituzione femminile.

C’è Anna Wintour in prima fila ma la sfilata parte con il canonico ritardo, mostrando uno stile sexy rock regale che seduce in un’atmosfera dark.

Le modelle sfilano tutte con una frangetta ed il capello liscio che le rendono tutte un po’ il clone di Donatella Versace.

VERSACE, A/I 2012-2013 - ph: P. de Grauve / Paul de Grauve Communication

Il dark si nota anche sulla pallette di colori: tantissimo nero, abbinato con lampi di luce siderale proveniente dal metallo, argento e oro, giallo e arancione. Come materiali si vedono pelle, raso, pellicce, velluto, paillettes e metallo.

Ritorna la cotta di maglia, un must della maison italiana, abbinata con alpaca e akstrakan. Donatella Versace presenta una donna decisamente rock con capi in pelle nera che fanno da protagonisti. Dunque una donna forte e grintosa ma che non rinuncia alla propria femminilità. La sensualità delle donne di Versace è sottolineata dai mini dress gialli e arancioni con lampi d’argento fino agli scintillanti abiti oro e ai preziosi e sontuosi abiti da sera.

VERSACE, A/I 2012-2013 - ph: P. de Grauve / Paul de Grauve Communication

In questo rock regale così spinto non potevano mancare le stampe di lettere e soprattutto le croci bizantine, tema tanto amato dal grande Gianni Versace, (infatti era un tema della moda fine anni ’80) tempestate di pietre preziose che le rendono gioielli su abiti e cappotti.

Seduzione, femminilità estrema e glamour sono i codici della collezione Versace per la stagione.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.