Rock Royal, è l’uomo Ermanno Scervino per la collezione P/E 2012. (VIDEO)

 

Ermanno Scervino P/E 2012 - ph: Paul de Grauve

“Molto azzurro” ci dice Scervino nell’intervista video esclusiva, e materiali mixati in modo moderno osservando molto i tessuti di ispirazione inglese come i “galles” e i “pied a Poule”. “la mia collezione la definisco Rock Royal” aggiunge lo stilista e  ad osservare la collezione si capisce il gran lavoro fatto per farci percepire la freschezza la leggerezza e la comodità di questi abiti, pur mantenendo un’allure anglosassone.

Ermanno Scervino P/E 2012 - ph: Paul de Grauve

Nell’estate 2012 Ermanno Scervino le fantasie classiche si re-disegnano nelle sfumature del nuovo celeste pastello e diventano insolitamente moderne.

Si fondono nelle nuove mischie cotone/lino/seta, nelle trasparenze della rafia lavorata a telaio, nella maglia stoffa cotone/acciaio, per un effetto volutamente stropicciato mai piatto. L’uomo Ermanno Scervino indosserà abiti e giacche sartoriali sfoderate o decostruite con stampe minimal, come dicevamo,principe di Galles, Pied a Poule, o giochi di  righe, declinati nei nuovi morbidi tessuti estivi che si coniugano con naturalezza alla forma del corpo.

Le alternerà a maglie in cotone animate da invisibili fili acciaio o a cardigan in cotone, lino, canapa, raffia, dove gli accenti di colore rosso o azzurro diventano i segni decisi delle forme.

Ermanno Scervino P/E 2012 - ph: Paul de Grauve

E nelle mezze stagioni i pull diventeranno trapunte tecniche leggerissimi chiuse da zip, alternativa a trench e cabanne di ispirazione militare. Porterà pantaloni morbidi ma asciutti, anche a vita alta, nei colori sfumati e degradé; più formali se con la piega realizzati in seta a micro disegni di ispirazione cravatteria. Crespo di lana per gli smoking da sera in blu e bianco con reverse di faille di seta, mono  e doppio petto, da indossare su camicie in cotone e cotone/seta, bianche candide,  chiuse da  papillon bianchi. Buona visione !

Accessori

I cappelli in tessuto diventano le  nuove  pochette o sono bicolori nella rafia stretch.

Scarpe pantofola in raso o in kanvas blu o bianco effetto sporcato .

Borsoni in rafia realizzata a telaio nei disegni riga e Galles abbinata alla vacchetta color naturale.

Cinture e spille pietre turchesi.

Colori

I  toni del blu: dall’azzurro polvere al navy profondo.

Le sfumature del grigio: dal ghiaccio all’asfalto.

Bianco e nero.

Kaki e taupe.

Off white e blu.

 




C'è 1 Commento

Add yours

Post a new comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.