Torna la Fashion Night Out, celebrazione globale della Moda e delle buone intenzioni

FASHION'S NIGHT OUT - Le T-SHIRT ufficiali in vendita a New York

Una serata per celebrare il mondo della moda in un clima di festa, conoscerne da vicino i protagonisti, passeggiare nelle strade più esclusive dello shopping, passando da una boutique all’altra per apprezzare le creazioni dei più celebri stilisti : è la  Fashion’s Night Out che ripropone quest’anno la sua quarta edizione. Milano, capitale italiana della moda, aprirà le celebrazioni il 6 settembre; a Roma l’appuntamento sarà il 13 mentre Firenze chiuderà il 18 settembre.

La T-shirt celebrativa della FNO in Brasile (autografata da Gisele Bunchen )

Non solo Italia : se la moda di oggi non ha confini, l’evento avrà a buon diritto portata globale coinvolgendo diversi paesi che in serate differenti parteciperanno a questa festa della moda. Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Russia, Messico, Australia e Korea festeggeranno il 6 settembre; Cina, India, Germania e Russia il 7; Taiwan e Giappone l’8; Brasile 10 e 12; Portogallo, Turchia, Olanda e Messico il 13; la Grecia chiuderà con le serate del 20 e del 25 settembre.

Concentrandoci su Milano, che prima di Roma e Firenze sarà la città italiana coinvolta nell’evento, ecco alcune delle infinite iniziative a cui assisteremo.

Marc Jacobs indossa la FNO T-Shirt nello spot promozionale per gli USA

Tutto il “Quadrilatero della moda” si vestirà a festa : le boutique rimarranno aperte oltre l’orario di chiusura e saranno coinvolte in una serie di iniziative organizzate appositamente per coinvolgere il pubblico. Si potranno acquistare prodotti “limited edition” realizzati dai designer in esclusiva per la VFNO. Il ricavato della vendita di questi prodotti verrà devoluto in beneficenza, con un ‘attenzione particolare per questa edizione alle zone coinvolte nel terremoto dell’Emilia.

Le T-Shirt Moncler per la FNO 2012

Tra party esclusivi, dj-set, aperitivi ecco qualche esempio di quello che si potrà trovare camminando da via Montenapoleone a Corso Vercelli, passando per tutte le vie che ospitano le boutique dei brand di moda più conosciuti al mondo.

In via della Spiga 7 da Moncler si potrà trovare la t-shirt creata in esclusiva per la serata realizzata con stampe d’immagini d’archivio.

Le Borse Furla per la FNO 2012

Amaranto Boutique , ospitata all’interno dell’hotel Carlton Baglioni, proporrà la borsa “special edition” disegnata da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi.

In Corso Vittorio Emanuele Furla invita gli ospiti ad un cocktail per la presentazione della collezione invernale.

Le boutique milanesi Biffi e Banner organizzeranno un tour esclusivo nel quadrilatero della moda, che sarà accompagnato dalla degustazione di un nuovo champagne della maison G.H. Mumm.

In via Montenapoleone n. 5 anche l’Accademia del Lusso (scuola di moda) aprirà la sede ad una serata evento con dj-set , open bar e shooting per tutti con maglietta omaggio.

I fratelli Caten indossano la T-Shirt Dsquared2 per la FNO 2012

In via Verri 4 , Dean e Dan Caten,  accoglieranno personalmente i clienti, che avranno così modo di conoscere i designer di punta del marchio Dsquared², facendosi fare una dedica sulla t-shirt realizzata dal brand per celebrare l’evento.

La boutique a.testoni di via Montenapoleone 19 ha pensato per la serata ad una doppia proposta sempre nel suo elegante stile made in Italy : per Lei un bauletto in vernice di diversi colori, per Lui la pc case in vitello testa di moro.

L’Arabesque di Largo Augusto 10 metterà in vendita una t-shirt con la stampa del tracciato della scossa che i sismografi hanno registrato durante il terremoto dell’Emilia.

a.testoni- speciale bauletto in vernice per VFNO - 2012

Un modo per non dimenticare il tragico momento e nemmeno le persone che lo hanno vissuto : il ricavato sarà, infatti, interamente devoluto alle popolazioni colpite.

Mauro Gasperi accoglierà i clienti al New Talents Cocktail presso la Spiga3 Showroom.

Anche MCS Marlboro Classics e M Missoni nelle loro boutique di Corso Venezia parteciperanno alla serata di moda e solidarietà,

donando il ricavato della vendita dei prodotti in edizione limitata in favore delle terre emiliane.

La Bag dei Fratelli Rossetti per la FNO 2012

Fratelli Rossetti partecipa per il quarto anno consecutivo con un’iniziativa dedicata al mito di Marilyn Monroe con la realizzazione di una borsa in PVC che riproduce la sua immagine indimenticabile.

Ermanno Scervino trasformerà il suo spazio espositivo in via della Spiga in un luogo dove reale e virtuale si incontrano e comunicano interattivamente tra loro,  e sarà in vendita la speciale T-shirt con collare in macramè .

 

Presso La Perla di via Montenapoleone 1 si potrà acquistare la collana in pizzo macramè realizzata per la VFNO.

 

Taylor Swift indossa la T-Shirt FNO in vendita in Usa

Philipp Plein partecipa per la prima volta all’evento in occasione del quale ha ideato un braccialetto con piccoli teschi su catena intrecciata con fili di pelle; saranno solo 100 gli esemplari messi in vendita nella boutique di via della Spiga 25.

Alberto Guardiani VFNO T-shirt in vendita a Milano e Firenze

Oltre ad essere una città rinomata per il suo indissolubile legame con la moda, Milano ha un altissimo potenziale artistico-culturale, di cui il 6 settembre si potrà godere dopo la passeggiata tra le vie dello shopping : Città nascosta Milano organizzerà, infatti, tre itinerari culturali in notturna a Brera, uno dei quartieri più vivi e affascinanti della città.

Fare l’elenco di tutte le case di moda coinvolte e di tutte le iniziative organizzate sarebbe un impegno titanico e forse sterile, perché la FNO è un’occasione da vivere in prima persona, immergendosi  nella vitalità di questo evento che veda la moda protagonista insieme a noi in qualsiasi continente, nazione o città vi troviate.




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