Lucky Blue Smith da Dsquared2. Magnani ci spiega il suo grooming

Siamo andati a nel backstage della sfilata Dsquared2 per la  alla nuova collezione uomo autunno / inverno 2016-2017 curiosi di conoscere cosa si sarebbero inventati questa stagione, dopo le spiagge californiane, il “deep-surf” , l’abbronzatura esagerata i tatuaggi e la passione per l’outdoor. Questa volta Dean e Dan, i gemelli canadesi,  designer inventori di  Dsquared2, cambiano completamente tema e i continenti di riferimento ( qui il video della sfilata e del backstage)

Si respira un cambio di registro nella collezione per la prossima stagione invernale, immaginando un l’incontro tra due elementi culturali forti, il punk britannico e il manga giapponese, tra Inghilterra e Giappone. Rimangono sempre le note caratteristiche dello stile della coppia di designer.

Abbiamo chiesto al bravissimo Michele Magnani , Senior Make up Artist di MAC Cosmetics, di illustrarci il grooming della sfilata e,  per voi, nel backstage abbiamo catturato, Lucky Blue Smith,  a 17 anni il modello più acclamato di questa stagione, e scommettiamo anche delle prossime.

Michele Magnani prepara Lucky Blue Smith per la Sfilata Dsquared2

Michele Magnani prepara Lucky Blue Smith per la Sfilata Dsquared2

Il beauty look per il viso  dei modelli è un gioco di texture e sfumature su una base però assolutamente naturale. Sono stati utilizzati prodotti  come la Lightful C Tinted Cream SPF 30 adoperata nello stesso skin-tone dei modelli con una piccola aggiunta del colore Dark per dare un leggerissimo effetto “healthy” color biscotto, senza risultare esasperato né abbronzato. Per dare struttura sono stati creati dei punti luce sullo zigomo, una cosa un po’ inaspettata per le sfilate uomo; tutto, però, alla ricerca di un grooming mascolino, mai femminile.

Nella zona intorno agli occhi il Paint Pot Groundwork per dare intensità allo sguardo giocando con l’idea del “dangerous boy”,  per rendere i modelli un po’ meno belli ma un po’ più intriganti. Le sopracciglia per i ragazzi asiatici sono state enfatizzate, rendendole più spesse pettinandole con il Mixing Medium Eyeliner verso l’alto dando un effetto “very wet”.

Nella video intervista “Beauty Talk”  di Modeyes TV troverete questi e tutti gli altri dettagli in esclusiva dal backstage della sfilata.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.