Glamour, conferenze e sfilate alla Monte-Carlo Fashion Week

Dal 2 al 4 giugno, Monte-Carlo si è accesa per la sua ricchissima e attesissima fashion week. Sulle passerelle monegasche hanno sfilato oltre 30 designer che hanno presentato in anteprima alla stampa e ai buyer le collezioni resortswear e swimwear e le pre-collezioni prêt-à-porter Spring/Summer 2017.

Il primo brand a sfilare è stato Grinko, che già aveva aperto con successo le sfilate della Fashion Week milanese a febbraio.

A seguire la consegna degli MCFW Awards agli stilisti Philipp Plein, Stella Jean e al fotografo italiano Giovanni Gastel.

Monte Carlo Fashion Week 2016

Monte Carlo Fashion Week 2016

Grande attesa per l’ospite d’onore: la bellissima principessa Charlene, che ha premiato il designer tedesco.

Tra le sfilate della prima giornata menzioniamo Chapurin e Alessandro Angelozzi Couture, che ha presentato una collezione di abiti raffinati e sensuali, all’insegna del rosa e della femminilità.

La collezione SS17 di Beach&Cashmere Monaco, brand monegasco che produce swimwear, pret-a-porter womenwear e accessori, si basa su uno spirito divertente e umoristico, ispirato al gelato.

Dai bikini, costumi interi, parei e abiti da spiaggia, a gli abiti da cocktail e da sera in seta. Colori schiariti dal sole: rosso, verde chiaro e marrone con sfumature dorate.

A’Biddikkia, brand siciliano creato da Giovanna Mandarano, ha proposto una collezione dedicata ad una donna contemporanea con stampe e colori che richiamano le isole.

Artramus, il brand fondato da Tatyana Ramus, che unisce arte moderna e alta moda, ha sfilato con la collezione SS17, caratterizzata da colore e stampe in cui fiori tropicali e gattini multicolor stilizzati rivivono in abiti lunghi dalle linee fluide.

Naira Khachatryan, ha dedicato la collezione “Dea” ad una donna saggia, consapevole e determinata, che ama giocare con forme e colori, che passano dai pastelli ai colori forti e decisi uniti con texture innovative e tridimensionali.

La stilista monegasca Elisabeth Wessel si è ispirata all’immagine di Tamara de Lempicka e alle emozioni che suscitano i suoi dipinti Art Decò con la sua eleganza naturale e innata. Una linea che comprende abiti femminili abbinati a giacche oversize, tute pantalone dal taglio fluido, giacche da sera e camicette in organza da abbinare a gonne dorate o argentate.

L’Istituto Marangoni di Parigi ha debuttato, presentando in anteprima le collezioni create da 4 studenti francesi: Fleur Bougon, Marta Rios, Clara Bizzocca, Tiffany Arystaghes.

Uno dei luoghi di maggior interesse di questa edizione della Monte-Carlo Fashion Week è stato lo showroom, dedicato ai marchi che volevano presentare la propria collezione ai buyers, che l’anno prossimo sarà ulteriormente potenziata, e nel quale sono stati presentati anche marchi di gioielli, IG & Mello, di accessori, JF London, Nando Muzi, Deglupta, Tadini Monte-Carlo e bijoux limited edition, Abibù Bigiù.

 




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