COSTUME NATIONAL tra ricerca e spirito ribelle propone l’uomo autunno/inverno 2011-12

La filosofia di questa collezione Uomo ce la spiega nella nostra VIDEO-INTERVISTA, Ennio Capasa, designer di Costume National, incontrato nel backstage della sfilata autunno inverno 2011-2012 a Milano.

Per lo stilista vi è uno spirito ribelle che alimenta la creatività di ciascuno, e in questa collezione di sartoria ribelle, abbiamo trovato un mix e match di tessuti, come per esempio lane pregiate con sete mohair o con cotone stretch. Abbiamo visto la lana poliammide laserata o la pelle vegetale liscia dallo spessore alto o l’agnello lavato con grana in evidenza.

Costume Nationale A/I 2012 - ph: GC.Vaccaro

Anche per Costume National la maglieria sarà il must di stagione usata praticamente sempre al posto della camicia. I colori utilizzati sono  quelli distintivi del brand italiano ovvero il Nero o il grigio, il navy, il verde militare, con aggiunta di visone e ocra. Un tocco di rosso lacca si affaccia nella maglieria, con il royal, il verdone e il salmone. Grande ricerca si esprime nelle costruzioni sartoriali fatte per l’utilizzo della tecnologia, come per l’assenza di cuciture classiche sostituite con le termosaldature , le giacche integrali assemblate e tagliate al laser, che diventano immediatamente reversibili.

Abbiamo visto in passerella parka termo-adesivati esternamente e a contrasto e montoni in merinos spagnolo nappato in nero con maniche zippate staccabii, pantaloni di due vestibilità, straight o flare accennato in lana mohair, flanella  o in micro fantasie di ispirazione post-punk.

Borse tipo clutch porta laptop, porta I-pad, boots con carrarmato pesante completano il look dell’uomo autunno/inverno 2011 pensato da Ennio Capasa per Costume National. Nel VIDEO l’intervista, il backstage e la sfilata. Che ne dite ?





There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.