69_Frestival_Cannes

Cannes: 69° Festival Internazionale del Film

Festival di Cannes - red carpet

Festival di Cannes – red carpet

Oltre ad essere l’evento più atteso dell’anno per gli amanti del cinema, il Festival di Cannes è uno dei momenti dove anche il glamour è protagonista: sul red carpet attori e dive, icone di bellezza con look e abiti da favola.

Appuntamento dall’11 al 22 maggio 2016: 12 giorni di anteprime, party, film imperdibili, e dulcis in fundo la sontuosa cerimonia finale che assegnerà la Palma d’Oro.

Café Society - Locandina film di Woody Allen

Café Society – Locandina film di Woody Allen

Per il film di apertura, sarà infatti Woody Allen ad inaugurare il tappeto rosso, presentando il suo Café Society nella Selezione Ufficiale – Fuori concorso.
Jesse Eisenberg e Kristen Stewart saranno i protagonisti di un’intensa storia d’amore sullo sfondo della Hollywood degli anni ’30!

Entriamo nel vivo della kermesse annunciandovi George Miller, che vestirà i panni del Presidente di giuria per i film in concorso, affiancato, tra gli altri, da un trio affascinante composto da Valeria Golino, Kirsten Dunst e Vanessa Paradis, che saranno supportate da altrettanti protagonisti tra cui Mads Mikkelsen e Donald Sutherland per incoronare il film vincitore della Palma d’oro.

Julieta - Locandina film di Pedro Almodovar

Julieta – Locandina film di Pedro Almodovar

Grandi nomi anche fra gli ospiti. Attesissime per “Cannes 69″ Jodie Foster e Julia Roberts, che saranno presenti per il film Money Monster, di cui la Foster è anche regista.

Steven Spielberg proporrà per Disney la trasposizione del Grande Gigante Gentile.

Tra i film in concorso, invece, Julieta di Pedro Almodovar, ispirato a tre racconti della raccolta di Alice Munro “In fuga”.

Sean Penn fa coppia con Charlize Theron in The Last face, ma tornano anche i due fratelli del cinema belga, i Dardenne con La fille inconnue.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.