Bentley e Audi presentano in anteprima i nuovi modelli pensando a ecologia e sport (VIDEO)

Il nuovo modello Bentley_GT_V8 presentato al salone di Detroit nel 2012

A Detroit si svolge uno dei saloni dell’auto più importanti per il continente americano e per l’industria delle quattro ruote. Audi e Bentley hanno presentato due interessanti modelli che strizzano l’occhio alla natura, intesa come rispetto dell’ambiente dei consumi e come voglia di sport e libertà. Stiamo parlando di due autovetture estreme. Da una parte un modello sportivo di grandissimo lusso e dall’altro una vettura sportiva che permette di guidare in condizioni e su percorsi difficili.

“Il suono è inconfondibile, il ruggito cupo può appartenere solamente a un V8, ma questa è una nuova generazione di motori, così efficiente nel consumo di carburante da poter percorrere circa 800km con un solo pieno, e allo stesso tempo fermare il cronometro sullo 0-100 in 4.6 secondi grazie ad un nuovo cambio ad 8 rapporti e un sistema di gestione elettronica del motore…” con queste parole, Wolfgang Dürheimer, presidente e CEO di Bentley Motors ha presentato al mondo la nuova Continental GT.

Bentley_GT_V8

“Questo nuovo motore è dotato di un nuovo sistema di gestione del motore che permette di passare da configurazione V4 a bassi regimi alla modalità V8 quando il guidatore lo richiede piena potenza premendo a fondo l’accelleratore”, continua Dürheimer,” e questa potenza si traduce in 500CV @ 6.000 giri/min. e una straordinaria coppia di 660 Nm spalmata su tutto l’arco utile da 1.700 a 5.000 giri/min, resa possibile dall’intervento di due turbocompressori”.

La linea è quella inconfondibile Continental con imponente griglia cromata nel frontale,  4 fari tondi, cromature attorno ai finestrini laterali e sul bordo delle minigonne. Fari bixenon, nuovi cerchi in lega, inediti terminali di scarico che ricordano il numero 8 e prese d’aria di dimensioni più generose per i freni e radiatori rendono la V8 distinguibile dalla sorella W12.

Bentley GT V8 - Particolare degli interni

All’interno pelle con accostamenti cromatici a discrezione del cliente impreziosiscono i sedili, il volante e il bracciolo centrale; inserti in radica, carbonio o motivi a scelta del cliente impreziosiscono il cruscotto dove al centro delle bocchette di aerazione vi è incastonato l’immancabile orologio Breitling, la corince del navigatore e del cambio automatico. Sedili riscaldati, sospensioni a taratura e altezza variabile e spoiler posteriore comandabile dall’interno rendono questa nuova Continental la compagna di viaggio ideale per “scarrozzare” comodamente 4 persone attraverso i continenti, rendendo agevoli passaggi con condizioni climatiche sfavorevoli grazie alla trazione integrale con ripartizione 40-60 %. Prezzo ancora non comunicato, dovremo aspettare la primavera 2012 per conoscere i dettagli ma di sicuro non sarà propriamente a buon mercato.

I fortunati che ci sono stati lo sanno. “Come nessun altro posto sulla terra” è la prima frase che si legge visitando il sito di Vail,località sciistica di fama mondiale in Colorado, Stati Uniti d’America.

AUDI Q3 VAIL presentato al salone di Detroit negli Stati Uniti

Il Q3 Vail presentato al salone di Detroit in Gennaio, mosso da un 2.5 cinque cilindri turbocompresso di nuova generazione e dotato di trasmissione “Quattro”, verniciato in “Energy Red”, combina un forte carisma con uno stile sportivo. All’esterno gruppi ottici con tecnologia led, xenon e sistema di illuminazione dinamica uniti a fanali di profondità a led montati sulla barra portasci anteriore e fendinebbia, rendono visibile ogni ostacolo anche nell’oscurità più totale, protezioni in plastica grigia e cromo proteggono la parte bassa della carrozzeria,il doppio scarico posteriore  e gli specchietti dalle asperità.

 

Audi_Q3_Vail

Ogni dubbio sulla reale capacità di raggiungere anche il più inaccessibile dei rifugi di montagna viene smentito appena si accende il quadro del Q3: uno schermo da la possibilità, collegandosi con un giroscopio installato sulla vettura, di ottenere in tempo reale informazioni sul inclinazione raggiunta evitando ogni sorta di incidente. una bussola si aggiunge alle molteplici informazioni disponibili sul computer di bordo inserito come da tradizione Audi tra il contagiri e il contachilometri. I sedili in pelle sono impreziositi da cuciture che riprendono il colore rosso dell’esterno. Il pomello del cambio automatico, in acciaio, ha inciso il nome del modello, nel bagagliaio il tappetino dell’area di carico si estende proteggendo la carrozzeria da graffi e abrasioni.

Audi_Q3_Vail

Audi non disdegna la possibilità di trovarsi in situazioni di pericolo o di dover portare soccorso in zone difficilmente raggiungibili con quattro ruote e dota quindi il Q3 vail di apparecchiature all’avanguardia: una borraccia termica collegabile ad una presa nel portavivande della consolle centrale permette di riscaldare o raffreddare i liquidi, un vano nel bagagliaio contiene due torce ad alta visibilità e prese di ricarica per qualsiasi altro dispositivo elettrico, barre sul tetto permettono il trasporto di sci, tavole da snowboard e qualunque altro equipaggiamento sportivo.

Il Q3   Vail vedrà la luce alla fine del 2013, ma sarà esclusivamente per il mercato americano, cercando di aumentare  il successo della famiglia “Q” in territorio statunitense.

 

 

 




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.