A Milano è in voga la Fashion’s Night Out tra feste, bluff e beneficenza.

© Paul de Grauve Communication

A Milano la Fashion’s Night Out comincia in modo strepitoso e si conclude in modo altrettanto frizzante! Evento globale, organizzato in Italia dalle edizioni nazionali del famoso fashion magazine è partito in Francia il 7 settembre, per concludersi in Grecia e Turchia il 16, dopo aver toccato 16 grandi città di tutto il mondo. Oltre 500 negozi milanesi hanno aderito all’iniziativa, proponendo prodotti in edizione limitata o realizzati in occasione dell’evento, come le ballerine da borsetta di Alberto Guardiani, o l’orsetto in pelle nera da utilizzare come portachiavi, o maxi charm da appendere alla borsetta, di DSQUARED2 o ancora il telo multiuso di Frankie Morello, o la bella t-shirt di Ermanno Scervino,  messi in vendita al pubblico, totalmente o parzialmente, a scopo benefico. Una celebrazione dello shopping nel cuore della città, da Montenapoleone a Brera, cocktail, dj set e feste ad ogni passo, boutique allestite per l’occasione in salotti o addirittura in discoteche, gremite di fans in attesa di autografi da parte degli stilisti presenti presso i loro negozi; musica, dimostrazioni e divertentissime gag organizzate per la serata, come quella riuscitissima della scuola di Moda “Accademia del Lusso”, che ha inscenato un “bluff” nel quale  una coppia di attori/modelli ha interpretato la parte di famosi vip, attirando l’attenzione di paparazzi e del pubblico presente ed incuriosito. Un modo scherzoso per ricordare che la moda è anche comunicazione.

ph: Filippo Scarpi /Paul de Grauve Communication

Gusto e design, sulla scia del Fuorisalone, vengono uniti nuovamente, all’interno dello store di La Perla, dove calici di vino gustosissimo vengono serviti da bellissime modelle vestite di lingerie sexy e seducenti.

Lapo Elkann

ph:Filippo Scarpi/Paul de Grauve Communication

Per Andrea Rosso, figlio del patron della Diesel, la moda ricopre una parte importante della  vita, questa serata è un’occasione speciale per dar risalto al nuovo jeans realizzato in collaborazione tra Diesel e Italian Indipendent (il marchio di Lapo Elkann), Blu Safado, denim che nasce dall’unione di un modello maschile Safado e di un esclusivo tessuto composto per il 99% in denim e per lo 01% in fibra di carbonio.

Pierfrancesco Gigliotti

ph: Filippo Scarpi / PDG Communication

Ma cosa ci si aspetta da questo evento? Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti ovvero gli stilisti di Frankie Morello, pensano che tutto questo serva a smuovere la gente, ad invogliare a rinnovarsi, definendo i negozi milanesi dei “mausolei”; e allora abbiamo chiesto loro un’anticipazione sulla prossima collezione donna, che verrà presentata a fine settembre sulle passerelle: ci hanno risposto che sarà “leggera e cattiva!”.  Se queste sono le premesse di una riuscitissima serata dedicata interamente alla celebrazione della moda, ci sentiamo di consigliarvi di non mancare alla nuova e rinnovata Woman Fashion Week che debutterà  a Milano il 22 settembre.

ph: Akil Tasi e Filippo Scarpi /Paul de Grauve Communication




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